grigio e rosso

il grigio è un “nero in seconda”, passepartout per ogni occasione, formale quanto basta ma meno “serio” del nero assoluto. è bello da solo, con il nero, con il bianco, con il rosa o il blu e anche con il rosso-

ecco allora un abbinamento se volete insolito ma che mi piace molto: grigio e rosso. ho persino un tailleur grigio gesstao con impunture rosse.

negli ultimi giorni sono stata latitante, ma credetemi, al lavoro è un periodo di fuoco. a Dio piacendo domani è (quasi) finita e potrò tornare alla vita (=smaltire quello che si è accumulato in ufficio mentre completavo l’ultima urgenza)

oggi macchina, cliente e, aprendo l’armadio, mi è balzato davanti agli occhi questo completo. sono tre pezzi, gonna, top e giacchino, di pizzo. io lo considero abbastanza semplice e anonimo, ma non deve essere così, visto che da stamattina non fanno che ripetermi quanto è carino.

ho aggiunto gli accessori rossi: scarpe cafènoir (che non voglio nemmeno immaginare quando dovrò sostituirle tanto mi piacciono), un borsa nannini e collana in madreperla e pasta di corallo regalo del mio papà.

oggi a roma è una giornata grigissima e veramente autunnale, anche piuttosto pesante e con queste pennellate di colore va un po’ meglio

 

(gli altri daily outfit li trovate qui)