Blu semplicemente

La giornata di oggi è bella e soleggiata, ma fresca. La temperatura giusta per questa stagione.

L’outfit di oggi è semplice semplice: la giacca del completo di ieri, un top bianco e jeans scuri che galoppano ormai verso i dieci anni di vita, ma sono sempre fra i miei preferiti, scarpe in suede peep toe comprate a primavera dal solito elishewa (una combinazione di colori scelta da me :) ), che credo userò anche l’inverno, perchè sono davvero comodissime, e bauletto the bridge in cuoio, la borsa migliore per questo outfit dal ttwsit metropolitano.

a volte è un dettaglio a fare la differenza e molto spesso mi capita di partire proprio da quel dettaglio per creare un outfit.

altre volte invece, indossato qualcosa,  sento un accessorio che mi chiama, e sarà proprio quell’accessorio a rendere speciale un outfit.

in questo caso, per un outfit così semplice e ladylike, mi è sembrata perfetta questa collana.

è di una stilista, Irit Goffer-Sasson, che aveva uno splendido negozio a roma qualche anno fa vicino a piazza di spagna e che, purtroppo, ha chiuso (almeno lì e non l’ho più trovata!).

la linea si chiama amaro, e sono proprio felice di aver fatto scorta all’epoca in cui il negozio era aperto. sono molto affezionata a questi gioielli, colorati, allegri, anche perchè trovai per la prima volta il negozio in una serata che ricordo sempre volentieri, quindi ho sempre pensato che mi portassero fortuna.

in ogni caso sono bellissimi e trovo questa collana (ho anche il braccialetto uguale) perfetta per oggi. che ne dite?