a cloudy winter day

(english below)

eccolo qua l’outfit che avevo pensato per giovedì scorso e che poi avevo usato venerdì e che mi sono rimessa oggi perchè:

1. mi piaceva

2. venerdì sono stata tutto il giorno in riunione fuori dall’ufficio, quindi lo posso ripetere oggi

in genere non amo le fantasie di nessun genere. in alcune occasioni vanno bene pois o righe, ma non mi piacciono i disegni, a meno che non siano accennati e rigorosamente astratti e detesto le fantasie a fiori.

questo vestito è tecnicamente a fiori, ma sono fiori accennati, più vicini a linee astratte, quindi va bene. ha un bel po’ di anni ormai, ma mi piace sempre tanto. l’ho sempre portato con la giacca o un golfino nero, ma quest’anno ho trovato questa giacca greige che sembra fatta apposta.

speedy e scarpe D&G per completare il tutto e l’insieme è perfetto per una giornata grigia come questa

here is the outfit I have thought for last tuesday and then postponed to friday and that I am wearing again today because:

1. I liked it

2. on friday I have been in an all day meeting outside the office, so I can use it again here

I don’t like any kind of pattern. sometimes dots and stripes are ok, but any kind of pattern must be light and absolutely abstract and I expecially hate flower pattern

this dress is technically flowered, but flowers are just outlined, so it’s ok. it is not that new, but I still love it very much. I used to wear it with black jacket or cardigan, but this year I found this greige jacket that matchs perfectly.

LV Speedy and D&G pumps and this the perfect putfit for a cloudy day like today