giallo

vi sarete probabilmente accorti che di vestiti ne ho…un certo numero…

per tacere di scarpe e borse.

il fatto è che io non li consumo, così mi dispiace buttarli via…a volte, è vero, a ogni cambio di stagione, mi impongo la regola di regalare cose che non ho messo l’anno precedente…o nei due anni precedenti (per le cose cui sono più affezionata), a parte rare eccezioni.

quindi ho armadi strabordanti di roba.

ma ogni tanto qualcosa di nuovo ci vuole…non qualcosa che sostituisca un precedente rovinato, la classica scarpa nera passe par tout per intendersi. qualcosa di nuovo di diverso da solito.

bene, per l’autunno mi è venuto in mente una cosa che voglio: un paio di ballerine…gialle.

il giallo non mi fa impazzire come colore, non so nemmeno se mi stia bene, ma me le sono immaginate con un total black  (pantaloni a sigaretta e maglione  a collo alto) e una borsetta piccola, magari sui toni dell’oro, per uscire un pomeriggio grigio o per andare al cinema, o a un aperitivo informale o una serata fra amici.

oppure sempre minimal ma sul grigio e una maxi borsa grigia (perfetta quella che comprai a buenos aires…), anche per andare a lavorare un venerdì o una giornata in cui non si deve andare da cliente, quindi ci si può permettere anche qualche formalità in meno.

che dite? si può fare per ravvivare un po’ la stagione fredda che sta per arrivare?

comunque tenete d’occhio il giallo…di solito ci indovino con i colori e fra un po’ temo che non riusciremo più a farne a meno (magari proprio con il grigio)