Tags

Related Posts

Share This

del voltar pagina

forse a qualcuno di voi fra i più attenti non sarà sfuggito che questo blog, dopo anni di attività quotidiana, ha rallentato i ritmi narrativi, fino a interromperli del tutto (o avete pensato che da gennaio a settembre sono stata in giappone? o che mi ci sia voluto tanto per scrivere dei post di così elevato spessore letterario? ).
sempre i più attenti e osservatori si saranno accorti che per alcuni mesi è stato addirittura privato, chiuso.
 
crisi, bloGGo del blogger, mancanza di tempo, testa, fantasia, voglia.
non lo so, non indaghiamo.
 
solo recentemente (mi rivolgo sempre ai più attenti, gli altri probabilmente nemmeno passeranno più di qui) ho ripreso a scrivere, proprio là da dove mi ero interrotta, dando così il senso di un lungo viaggio nella terra del sol levante.
 
per rispondere a un mio intimo bisogno di ordine e armonia ho quindi concluso il diario giapponese e adesso….già…e adesso?
ogni tanto vengo su questo blog, me lo guardo, rileggo i post più vecchi, mi rendo conto che sono quasi cinque anni che ce l’ho e…che cosa ne faccio?
 
lo lascio silenzioso qui, vetrina di oggetti vintage?
gli cambio connotazione?
cambio proprio blog, come va tanto di moda, passando a piattaforme considerate più adulte?
ricomincio da capo?
smetto del tutto?
 
nessuna di queste.
il blog resterà aperto, anche se probabilmente perderà un po’ della sua connotazione di diario personale (anche se non è detto….ci sono cose che vorrei raccontare…ah! se vorrei raccontarvi!), ma in qualche modo è diventato grande.
 
di una cosa mi piacerebbe parlare qui e mi paicerebeb che diventasse anche un luogo di scambio di idee.
 
mi piacerebbe parlare di libri, di una delle mie più grandi passioni.
mi piacerebbe raccontarvi dei libri che ho letto, di quelli che mi sono piasiuti, di quelli eh non mi sono piaciuti, mi piacerebbe proporvi dei percorsi di lettura tematici (come ho fatto per il giappone per l’india) e mi piacerebbe se ne parlassimo insieme…
 
vi va?
 
 
qui trovate intanto la mia libreria on line