Tags

Related Posts

Share This

mi arrendo!

ok, mi arrendo!!!
odio stare male
odio le medicine
odio le malattie
odio queste belle giornate e io chiusa in casa
 
e invece sapete dove sono? qui che faccio l’aerosol…
si, l’aerosol…saranno stati 30 anni che non ne facevo uno…
da piccola li facevo in continuazione, avevo tantissimi problemi di respirazione, avevo sempre il raffreddore….
e ricordo quella scatoletta celestina, quelle fialette che sapevano di zolfo, o di chimica generica…e io lì a respirare in quella mascherina….
 
negli ultimi anni al massimo facevo i suffumigi…come mia nonna…pentolona di acqua e bicarbonato (camomilla a volte), asciugamano in testa e via! a respirare e pulire la pelle…
ma qui la situazione peggiora e allora mi sono decisa…
ho recuperato il macchinario da mio padre (per fortuna nel frattempo si è modernizzato, temevo di rivedere la scatolina celestina), mi sono procurata (W i papà!) una soluzione per aerosol e sono qui, con curiosità e fastidio dei gatti, a godermi questo bel rumore…
e non sono nemmeno sicura di star inalando la sostanza, dato che esce aria da tutte le parti e solo una minima quantità finisce nellle mie vie respiratorie…e questa roba non ha nemmeno odore (o non lo sento io?)…poi mi giungono voci che dovrei addizionare un altro farmaco…solo che io ce l’ho in polvere? che faccio? lo pippo come cocaina? me ne faccio una pista, arrotolo una banconota e lo inalo???
ho come la sensazione di perdere tempo…però mi sembra al tempo stesso di avere qualche beneficio…o è un semplice effetto placebo?
 
il liquido nel nebulizzatore non accenna a diminuire….per quanto devo andare avanti??? mi sto avvelenando?
 
santo cielo…sono decisamente pessima e questa credo sia una rivolta della medicina moderna contro di me…
 
va bene, ho capito, ora faccio un po’ di questo "aerosol"…poi metto una bella pentola sul fuoco, acqua, bicarbonato, camomilla….e se non mi fa bene alla gola mi pulirà la pelle!
 
 
mi rendo conto di essere un po’ monotona, ma chiusa a casa malata, di che altro vi potrei parlare???