Tags

Related Posts

Share This

Z-List

una Z-List? e perchè no?
l’idea mi è piaciuta tantissimo…
e, dato che sono stata anche nominata in una Z-List, aderisco..
 
cos’è una Z-List?
è la lista di blog sconosciuti, ma non per questo da trascurare…
è una lista di blog come il mio o i vostri, che hanno dei contenuti interessanti (wow! anche io mio allora!!!), che magari meriterebbero piu’ lettori, piu’ spazi, piu’ diffusione…
è una forma di marketing autoalimentato da noi blogger dilettanti, una specie di passaparola…
 
perchè Z-List?
perchè esiste una A-List (o blogstar) dei blog piu’ "in" della rete…blog di solito di gente famosa….sono quelli piu’ frequentati, che fanno tendenza e opinione…
ma anche noi, nel nostro minimo, abbiamo qualcosa da dire…e lo diciamo al nostro piccolo pubblico….e quindi meritiamo di essere segnalati, anche se in una piccola comunità…
 
come si fa?
si fa un bel post nuovo nuovo (tipo questo) e si inserisce la propria lista dei blog che secondo noi sono meritevoli di lettura, passaggio, riflessione…
la lista deve contenere il link alla home page del blog (altrimenti come si ritrova) e menzionare da dove si è avuta notizia della Z-List..
 
ecco a voi la mia, rigorosamente in ordine alfabetico (per non scontentare nessuno)…ce ne sarebbero altri interessanti, ma sono privati, quindi non li elenco….
 
 
 
l’origine di tutto per me è il Capitan Charisma’s Diary, che mi ha nominata nella sua Z-List
 
e ora, chi di voi vuole farla, può fare come ho fatto io….(e i nominati sentano il peso della responsabilità di mantenere uno standard elevato….)
 
 
(avete notato che la mia Z-List sembra un omino con il cappello peruviano e il poncho?)