Tags

Related Posts

Share This

il club degli inventori

sono stata bacchettata per non aver risposto prontamente a questo giochino/catena
ma signore e signori, vi pare facile inventare due oggetti/cose/servizi innovativi che migliorino le conidzioni dell’umanità?
 
allora, ci ho pensato a lungo ed ecco qua le mie due innovazioni tecnologiche:
 
1. se fossi il signor sulu, inventerei il teletrasporto
nessuna invenzione sarà mai rivoluzionaria quanto il teletrasporto.
vi immaginate il risparmio di tempo? vi immaginate un mondo pulito, niente piu’ inquinamento?
vi immaginate i viaggi a tempo record? il risparmio sugli alberghi? (si torna a dormire a casa) niente piu’ valigie perse, niente piu’ ritardi…
certo, si potrebbe correre il rischio di sorprendere la gente in situazioni imbarazzanti….ma è un rischio da mettere in conto…
 
2. se fossi la FIAT (tanto per essere nazionalisti), e prima che il signor sulu inventi il teletrasporto, inventerei la macchina pieghevole
quante volte, cercando un parcheggio, abbiamo pensato " e ora la macchina dove me la metto? in tasca?" e se potessimo farlo davvero???
se potessimo, arrivati a destinazione, ridurre l’ingombro della nostra macchina fino a farne un portachiavi e mettercela in tasca?
resta il problema del peso del portachiavi….ma se la potessi inventare inventerei anche un materiale che piegandosi diventa leggero…
 
e poi ce ne sono di cose che vorrei inventare…
vorrei inventare un tessuto sottile come il cotone e caldo come il pile, per poter andare in giro anche quando la temperatura è sottozero leggeri leggeri, senza abiti ingombranti che impediscono i movimenti..
vorrei inventare un tergicristalli epr il parabrezza del motorino (ho già il progetto)
vorrei inventare un casco pieghevole, per poterlo riporre in meno spazio e una borsa zaino per il casco quando te lo devi portare dietro
vorrei inventare tutto wireless, per togliere di casa quei maledetti cavi e cavetti (anche l’elettricità wireless, alla presa non voglio attaccare nemmeno il frulaltore!!!), quei serpenti che si riempiono di polvere e basta
vorrei anche inventare il manuale delle giovani marmotte, ma uguale a quello che avevano qui quo e qua…perchè quello vero ceh avevano i miei amici era una fregatura….(non c’era tutto dentro…)
e poi ho in mente mille aggeggini che servirebbero proprio a rendere la vita piu’ semplice….o a complicarla ancora di piu’…
 
forse piu’ che dell’ufficio brevetti avrei bisogno di una bacchetta magica, o del genio della lampada di qualche post fa….
 
non passo il testimone a cinque persone, ma invito solo chiunque abbia voglia di inventare qualcosa a fare altrettanto nel suo spazio…
 
dai, vediamo un po’ se davvero siamo un popolo di santi, navigatori e…inventori….