Tags

Related Posts

Share This

pacchetto vacanze

ecco, questa proprio ci mancava!
l’offerta del weekend procreativo
 
pare che sia di gran moda negli stati uniti, quindi me lo aspetto anche da noi a breve.
alcuni alberghi offrono un weekend di relax, massaggi, zuppe e intrugli caraibici per la fertilità, cibi notoriamente afrodisiaci, tipo le ostriche (a me fanno letteralmente schifo…se qualcuno pensasse di sedurmi a ostriche cascherebbe malissimo!!!), per le coppie che hanno difficoltà a concepire un bambino…
 
ora, l’idea dal punto di vista del marketing è buona..
un weekend in un posto bello, in totale relax può favorire…molte cose….ma da qui a organizzarsi un weekend (con tanto di conteggi dei giorni fertili…) il cui scopo sia il concepimento mi mette addosso una tristezza devastante.
equipe di medici [sic], massaggiatori e compagnia cantante che ti spiega come si fa….i medici che aiutano le coppie a calcolare il momento dell’ovulazione ("tesoro, presto, presto vieni qua!! è ora, è ora!!" … "un momento, sono in bagno…"…"sbrigatiiiiiiiiii!!!!" ….).
il tutto per la modica (!) cifra di circa 1.500 euro per tre notti (ullallà!!)
e somiglia piu’ a un lavoro, a una cosa che si deve fare ("concepisca un figlio fra le 15 e le 21 del 15 ottobre" suona tanto "voglio quella relazione sullla mia scrivania entro le sette di domani sera…") che a qualcosa di bello…..
io lo trovo piu’ grottesco che intrigante….
 
c’è davvero bisogno di qualcuno che decida per noi che cosa è e che cosa non è afrodisiaco?
c’è bisogno di qualcuno che ci propini un intruglio garantendone gli effetti? (e se poi l’intruglio mi fa schifo? e se mi fa male e passo il weekend a vomitare????)
 
ma che fine hanno fatto il romanticismo e la fantasia?
 
una serata o un weekend organizzati da soli in un posto che ci piace o ci ricorda qualcosa, un pic nic sulla spiaggia, una cena a casa a lume di candela con il nostro cd preferito, un bel film, una passeggiata al chiaro di luna…
non lo so, ma non riesco a immaginare un perfetto sconosciuto, che non mi conosce affatto e che però abbia piu’ fantasia di me per organizzare la MIA serata speciale con chi amo….