Tags

Related Posts

Share This

consigli per le vacanze

le vacanze sono alle porte, per qualcuno sono già entrate da porta e finestre…
la televisione, insieme ai vecchi film, ci propina consigli sulle partenze intelligenti e sull’esposizione al sole, sulle ore per fare e non fare il bagno.
le riviste ci consigliano come sfoggiare un fisico da pin-up in un mese, due settimane, una settimana, un giorno, mentre scendiamo le scale….e gli imperdibili consigli per avere una pelle levigata e capelli setosi…
 
di tutto questo aspetto con ansia solo i vecchi film e il mondo di quark al giovedì….il fisico da pin-up ce l’hai – se madre natura è benigna  – solo fino a vent’anni (il giorno del 21 compleanno già comincia il declino inesorabile…da quel momento in poi si può solo cercare di arginare le perdite…), la pelle levigata è un dono di natura in parte, per il resto, beh, ci vuole cura costante tutto l’anno…idem per i capelli setosi…per le partenzi intelligente, fate vobis, per me fuanzionano solo nella misura in cui nessuno le rispetta..
se tutti partiamo il giovedì alle tre di notte, ci troveremo imbottigliati alle tre di notte…
 
gli unici consigli che posso darvi sono consigli di lettura…
 
Per i viaggiatori instancabili  
per un intero anno, il 1993, terzani attraversa il mondo senza volare, dando retta a una vecchia profezia….si salva la vita (forse) e di sicuro impara una nuova dimensione del viaggio
 
mal d’africa
tutta la serie delle storie di precious ramotswe, detective privata in botswana….sette imperdibili storie, deliziosamente africane…
 
un giallo per l’estate
ANDREA CAMILLERI – la vampa d’agosto
l’ultima avventura del commissario montalbano che, sotto il sole d’agosto, deve fare i conti non solo con un omicidio, ma anche con se stesso…(se poi non avete letto gli altri, è un’occasione….fuori dal ciclo di montalbano segnalo anche la scomparsa di patò e il birraio di preston)
 
tempo di saldi
vi farà passare una volta per tutte la voglia di fare shopping….
della stessa autrice anche La regina della casa (per chi non si sente proprio l’angelo del focolare) e Sai tenere un segreto (per chi parla sempre troppo…)
 
vi manca il vostro capo?
che cosa c’è di piu’ bello per una giovane laureata da poco che essere assunta da un’importante rivista di moda di new york?
….ma è tutto oro quel che luccica…nemmeno se è glamour e griffato…
 
viaggio in fondo al mondo
una trilogia per fare le valigie e partire immediatamente per il sud del mondo
 
mal d’amore
per crogiolarsi nelle pene d’amor perduto (d’accordo, lei l’amor l’ha perduto per colpa di carla bruni, ma ognuna di noi, nel suo piccolo…)
 
metalibro
un mistero intorno ai libri, un romanzo di avventura, una storia d’amore, un giallo da risolvere, uno splendido libro sui libri
 
umorismo inglese
un gruppo di amici attraversa l’adolescenza, diventa adulto, si confronta con segreti, drammi sociali e personali, grandi e piccoli, vive piccoli miracoli e grandi cambiamenti.  
 
umorismo spagnolo
Pablo, rampollo di una famiglia borghese di barcellona, vive una vita sregolata, a differenza del fratello sebastian, perfetto in tutto. ma un giorno sebastian sparisce e pablo parte alla sua ricerca….trovando sulla strada molte (altre) sorprese…
 
in cucina
ricordi e ricette di cucina…perchè l’amore si alimenta…anche a tavola
 
dalla cina con furore
shangai 1990. l’ispettore chen cao indaga sulla morte dell’irreprensibile (e misteriosa) compagna guan. un delitto politco, come vorrebbero le autorità? un banale delitto passionale? una cina a metà fra modernità e rivoluzione culturale, ancora incerta da che parte convenga stare…
 
classici sotto l’ombrellone
…ma solo perchè sono stata da poco in egitto….scegliete un titolo che vi intrighi…ogni romanzo è una garanzia…(dieci piccoli indiani, assassinio sull’orient express, il ritratto di elsa greer, corpi al sole…non saprei da quale cominciare…)
 
v. sopra…indico un titolo a caso, ma potrei anche dire La figlia della fortuna, Ritratto in seppia, La casa degli spiriti….da sceglierein base all’estro del momento
 
 
 
naturalmente questo post è aperto a tutti i consigli di lettura che ciascuno vorrà dare…