Tags

Related Posts

Share This

ora si esagera però!

la FIFA apre un’inchiesta per accertare le responsabilità di materazzi nell’essersi fatto dare una testata nello sterno…
 
chiedo a gran voce un’inchiesta per accertare le responsabilità del danese poulsen per essersi fatto sputare in faccia da totti durante gli europei del 2004. 
 
la presunta ingiuria dell’italiano era generica e verbale, la reazione è stata invece fisica e violenta.
 
qui si finisce per giustificare un’azione violenta e diseducativa in nome di un machismo pericoloso e di una non meglio identificata difesa della famiglia….
i valori familiari, la difesa della propria o altrui famiglia, delle donne della propria famiglia è una cosa seria, che non dovrebbe essere tirata in ballo per giustificare reazioni scomposte da maschio dominante….
 
nel caso di cui si tratta, invece, si è trattato di una reazione dettata dalla tensione e dal nervosismo, punto e basta.
un’azione scomposta e non sportiva.
anche l’insulto non è molto sportivo, ma non credo che durante una partita i giocatori abitualmente si scambino opinioni sui libri letti o sui film visti al cineforum del giovedì…credo che madri, mogli, sorelle e santi del paradiso vengano giu’ con una certa frequenza…
 
in palio era la vittoria di un torneo di calcio, probabilmente anche dei soldi, probabilmente sponsor, probabilmente gloria e onore personale….non l’onore o la vita della signorina zidane…che non mi risulta stesse giocando la partita.
 
troppe volte il mondo va a rovescio…..