Tags

Related Posts

Share This

l'inevitabile san valentino

san valentino è una festa che non piace a nessuno, ma che festeggiano tutti…altrimenti non si spiegherebbero i cioccolatini, pupazzetti, bilgiettini, che invadono le vetrine in questi giorni.
 
certo, è una festa commerciale, è banale TuttiIGiorniDovrebbeEssareSanValentino, è solo consumismo…..
 
ma oggi è san valentino e nessuno ci puo’ far nulla, tanto vale prenderne atto e farsene una ragione.
 
e poi alla fine tutti avremo un pensiero, una parola, per le persone che amiamo…e tutti (ma sopratutto tuttE…) rivolgeremo uno sguardo al nostro cuore, coltiveremo una piccola speranza….magari spereremo in un piccolo miracolo…(san valentino in fondo E’ un santo….)
 
a me oggi piacere fare gli auguri di san valentino a un po’ di persone….
 
a G&G, alla loro bellissima famiglia, al loro continuo esempio di amore, complicita’, tenerezza, al loro farti sentire parte di una famiglai e al calore della loro casa…
 
a F&G e e ai loro bambini, al loro sorriso e alla serenita’ che si legge nei loro occhi. riesco a vedervi poco, le grandi città separano da chi si ama e fano incontrare mille persone di cui poco ci importa, ma siete sempre nei miei pensieri.
 
a M&C e alle loro bimbe, cosi’ diverse, come forse cosi’ diversi sono loro….auguri alla loro famiglia dove sogni e praticità, realtà e immaginazione hanno trovato davvero il giusto equilibrio.
 
a M&L che hanno ancora gli occhi accesi, che possano avere sempre l’entusiasmo che hanno oggi
 
a G(L)&A, al loro sorriso, alla loro allegria e al loro essersi finalemnte trovati, perche’, G.. questa volta se te la lasci scappare ti togliamo il saluto….
 
a R. perchè possa mantenere sempre l’ottimismo che ha in fondo al suo cuore, perchè possa trovare finalmente la strada giusta che porta alla serentità che merita. e perchè trovi cio’ che sta cercando, che da qualche parte – sono certa – esiste…basta cercarlo…
 
e poi auguri generici a chi passa di qua oggi e a chi è passato di qua nei giorni scorsi….
 
auguri a chi conosce l’amore
e a chi ancora non ha capito che cos’è
 
auguri a chi ha trovato l’amore
e a chi se lo è visto strappare via dal petto
 
auguri a chi ha ancora un sogno
e a chi non riesce piu’ a vederlo per le lacrime
 
e a tutti, innamorati o meno, l’augurio che sia comunque una bella giornata